//Copyright AEROGRAFI IWATA | Colori COM-ART
HOME | STORIA E MISSIONE | WORLDWIDE | RETE DI VENDITA | DOVE ACQUISTARE | CORSI DI AEROGRAFIA | GARANZIA | CONTATTACI
Sabato, 16 Febbraio 2019
Custom Painting
Grafica Illustrativa
Hobby e Modellismo
Pittura muraria
T-Shirts e Tessuti
Colori Acrilici e Base Acqua
Nail Art & Beauty
Linea CARROZZERIA
Download CATALOGHI
Consigli Utili
Collaborazioni Speciali
Allarme Contraffazione

CATALOGO GENERALE
Iwata Serie Custom Micron
Iwata Serie Kustom
Iwata Serie HI Line
Iwata Serie Hi Performance Plus
Iwata Serie Eclipse
Iwata Serie Revolution
Iwata Serie Revolution Mini
Serie NEO for Iwata
Accessori per aerografo
Pulizia e Manutenzione
Pellicole per mascheratura
Serie Compressori
Serie Stencil ARTOOL
Colori COM-ART
Colori CREATEX© (WICKED)
Colori CREATEX (ILLUSTRATION)
Linea Compressori Silenziati
KIT Professionali per Carrozzieri
Linea ABRASIVI INDASA





ANEST IWATA Italia s.r.l..
Via dell'Industria, 21
10023 Chieri (TO) - Italy
Tel. +39 011 24 80 868
Fax +39 011 85 19 44
Real Deal Scenery Paint Set
Ricreare un'ambientazione realistica per il vostro modellino è un lavoro che richiede l'utilizzo di uno svariato numero di colori, texture e forme. Io utilizzo il Real Deal Scenery Paint Set per creare leggerissimi passaggi di colore e per mettere in risalto la texture dei miei paesaggi.

I colori Com Art sono un valido aiuto per disegnare paesaggi estremamente realistici e per conquistare l' occhio dell'osservatore.


Leslie Eaton

COME UTILIZZARE I COLORI REAL DEAL SCENERY PAINT SET

Opaque Raw Umber, Raw Umber, Opaque Iron Yellow, Opaque Burnt Umber

Il colore Opaque Raw Umber è indicato per la riproduzione delle cortecce degli alberi, in particolar modo quando queste debbano risultare particolarmente scure. Si consiglia inoltre il suo utilizzo per la colorazione di sentieri e strade sterrate. Infine, viene spesso utilizzato per disegnare foglie morte o bruciate dal sole.

Il colore Raw Umber si può invece combinare con l'Opaque Iron Yellow per dare un colore più arancione al fango o per il fogliame caduto a terra.

L'Opaque Burnt Umber è una gradazione di marrone, adatta alle parti più scure degli alberi, alle radici, alla vegetazione spontanea sulle rocce e ai crepacci. Consigliamo di spruzzare il colore Burnt Umber per sporcare i paesaggi, i campi e le aree industriali.

Sia il Burnt Umber che il Raw Umber si possono spruzzare in corrispondenza delle aree ricche di foglie per ricreare la sensazione di un tipo di vegetazione prettamente invernale.


Rappresentazione del colore verde

Il Real Deal Scenery Set contiene due gradazioni di verde. Questi due colori possono essere mischiati a piacere con giallo e blu per creare uno svariato numero di tonalità intermedie. Si potranno così ricreare in modo estremamente fedele piante, foglie e erbe. Senza dubbio, utilizzare molteplici tipi di verde per ricreare un determinato tipo di vegetazione, aiuta a rappresentare più fedelmente la realtà.

L'Opaque Sap Green è il verde più chiaro. Usato singolarmente, è adatto alla riproduzione delle prime foglie estive o di fine primavera. Mescolato invece con Transparent Black, Opaque Raw o Burnt Umber assumerà una tonalità più adatta alla vegetazione di fine estate.

Opaque Iron Yellow Raw Sienna Opaque Deep Yellow

L'Opaque Iron Yellow è il colore ideale per riprodurre l'erba bruciata dal sole e le foglie cadute. E' inoltre estremamente adatto per completare le sfumature della ruggine. Si può anche utilizzare per dare una tonalità più giallo/arancio alle macchie di sporco.

L'Opaque Deep Yellow è invece consigliato per la colorazione dei fiori di colore giallo intenso come ad esempio il narciso. Può inoltre essere utilizzato per il fogliame secco.

Aggiungendo alcune gocce di Touledene Red si otterrà un colore arancione chiaro.



Opaque Toluedene Red Opaque Cerulean Blue Transparent Black Opaque White

L'Opaque Toluedene Red è un tipo di rosso ideale per la colorazione di rose e fiori rossi. Viene usato anche per mele e frutti di color rosso vivo.

Per colorare i fiori arancioni, mischiare il Toluedene Red con l' Opaque Deep Yellow, mentre per i fiori di ciliegio, combinare il Touledene Red con l'Opaque White.

L'Opaque Cerulean Blue è invece un'ottima base di partenza per colorare diversi fiori blu come le ortensie.

Si possono usare leggeri strati di Cerulean Blue insieme all'Opaque Toluedene Red per ricreare i riflessi rossi blu e viola delle montagne del Grand Canyon.



Il Transparent Black può essere utilizzato per la texture delle rocce. E' inoltre molto utilizzato per le ombreggiature sulle pieghe dei vestiti. E' il colore più utilizzato per scurire tutti gli altri colori Com-Art.

Per schiarire, utilizzare invece l'Opaque White. Alcuni colori schiariti come il rosa e il grigio si trovano con grande abbondanza in natura. Mescolandoli con diverse quantità di bianco si potranno trovare numerose gradazioni che aumenteranno il livello di realismo del lavoro.

Con il Real Deal Scenery Kit troverete facile e divertente disegnare anche dei minuscoli fiori. Prendete un pennello molto sottile (0/10) e immergetelo nel colore.

Aggiungete un piccolo quantitativo di bicarbonato alla punta del pennello e appoggiatelo sul supporto da dipingere. Lasciatelo asciugare completamente prima di aggiungere altri colori per la definizione dei dettagli dei fiori. Utilizzando la stessa tecnica, potrete disegnare piccoli frutti dopo aver disegnato il fogliame sottostante.


Consigli e suggerimenti di Leslie Eaton

1) Mescolare bene

Questi colori speciali sono composti da diversi tipi di pigmenti, alcuni più pesanti di altri. Per questo motivo, i pigmenti si stratificano spesso all'interno del botticino, e sarà necessario scuoterlo bene prima dell'uso. All'occorrenza, utilizzate un pennello per rimuovere il colore dal fondo e dalle pareti.

2) Sperimentare

I colori presenti all'interno del Real Deal Scenery Paint Set sono stati creati appositamente per essere mescolati e mixati tra loro per creare colorazioni intermedie che renderanno unici i vostri paesaggi. Divertitevi e sperimentate mescolando i colori di questo Kit!

3) Strati

Disegnate utilizzando più strati di colore. In questo modo otterrete una maggiore profondità e sprecherete meno colore. Colorando i vostri paesaggi su più strati, otterrete un effetto ancora più realistico.
Top ^  
Anest Iwata Italia s.r.l. Copyright 1998 - 2018 VAT number / P.IVA IT05798500012. Capitale sociale € 260.000 interamente versato - Codice Fiscale 09446900152 - REA TO-729010.
L'uso, la copia e la diffusione di immagini, dati e testo NON sono permessi senza l'autorizzazione scritta.
Privacy