//Copyright AEROGRAFI IWATA | Collaborazioni Speciali
HOME | STORIA E MISSIONE | WORLDWIDE | RETE DI VENDITA | DOVE ACQUISTARE | CORSI DI AEROGRAFIA | GARANZIA | CONTATTACI
Venerdì, 13 Dicembre 2019
Custom Painting
Grafica Illustrativa
Hobby e Modellismo
Pittura muraria
T-Shirts e Tessuti
Colori Acrilici e Base Acqua
Nail Art & Beauty
Linea CARROZZERIA
Download CATALOGHI
Consigli Utili
Collaborazioni Speciali
Allarme Contraffazione

CATALOGO GENERALE
Iwata Serie Custom Micron
Iwata Serie Kustom
Iwata Serie HI Line
Iwata Serie Hi Performance Plus
Iwata Serie Eclipse
Iwata Serie Revolution
Iwata Serie Revolution Mini
Serie NEO for Iwata
Accessori per aerografo
Pulizia e Manutenzione
Pellicole per mascheratura
Serie Compressori
Serie Stencil ARTOOL
Colori COM-ART
Colori CREATEX© (WICKED)
Colori CREATEX (ILLUSTRATION)
Linea Compressori Silenziati
KIT Professionali per Carrozzieri
Linea ABRASIVI INDASA





ANEST IWATA Italia s.r.l..
Via dell'Industria, 21
10023 Chieri (TO) - Italy
Tel. +39 011 24 80 868
Fax +39 011 85 19 44
Collaborazioni Speciali
Il gruppo Anest Iwata si avvale della collaborazione speciale di molti dei migliori artisti e Custom Painter del mondo. Qui di seguito troverete una breve presentazione di alcuni dei migliori aerografisti italiani con i quali Anest Iwata Italia collabora da più tempo.

Appassionato di disegno sin da piccolissimo, Francesco Aloisi in arte Cisko, si avvicina all' aerografo durante gli anni in cui frequenta l' Accademia di Belle Arti di Brera.

La passione per questo strumento continua anche negli anni successivi e finalmente nell'anno 2006 apre il suo Cisko Airbrush Studio. Utilizzatore da sempre di aeropenne e pistole Iwata passa con disinvoltura dall'aerografia figurativa al custom painting, diventando negli ultimi anni conosciuto anche come pinstriper.

Artista in continua evoluzione, partecipa ai numerosi eventi e fiere kustom annuali.

www.ciskoaerografia.blogspot.com
Conseguito il diploma all’istituto d’arte di Aosta, Salvatore Cosentino frequenta l’Accademia di belle arti di Firenze.

Nel 1982 inizia l’attività di docente di arte e immagine nelle scuola pubblica e parallelamente cura il laboratorio grafico del progetto giovani del comune di Aosta, dove inizia a sperimentare la tecnica dell’aerografo

Il 1995 è l'anno dell'inizio della collaborazione con il customizer MS ARTRIX per il quale ancora oggi realizza le aerografie delle splendide special e grazie alle quali si è aggiudicato numerosi riconoscimenti sia nazionali che internazionali.

L’esperienza ventennale unita alla sua grande passione per il mondo dell’arte, lo hanno portato ad affinare la tecnica a mano libera e la cura del dettaglio alla quale dedica una maniacale attenzione cosi come allo studio del colore e alle sue trasparenze.

Ha partecipato a tutte le più importanti manifestazioni del settore custom guadagnandosi le copertine delle più importanti riviste specializzate. Svolge attività di docenza nei corsi di aerografia organizzati dal DCENTER di Torino.

www.msartrix.com
Luca Pagan muove i primi passi nel mondo del Custom Painting all'età di 20 anni con i suoi primi disegni ad aerografo su casco.

Nel 2001, inizia a realizzare dipinti su legno, tele e pannelli in alluminio. Nello stesso anno, allestisce la sua prima mostra personale nella Città di Chioggia. A partire dal 2001, ripeterà con cadenza annuale questo tipo di esposizioni.

Ha partecipato a numerose mostre ed esposizioni in Europa e negli Stati Uniti: Custom Motor Show (Svezia), Airbrush Messe (Germania), Motor Bike Expo Show (Italia), Diamond Head Gallery Show e Hawaiian Trip to Cosmic Airbrush (Hawaii).

Hanno parlato di lui, numerose riviste specializzate: Airbrush Action e AB MAG negli Stati Uniti; Airbrush Scene International e Airbrush Art Magazine in Europa.

www.lucapagan.com

Ivan Ventimiglia conosce l'aeropenna sui banchi di scuola all'età di 14 anni presso la scuola per Grafici Pubblicitari di Torino.

Nel suo lavoro di aerografista, è riuscito a unire due sue grandi passioni: la passione artistica e la passione per i motori.

Ha all'attivo oltre 600 caschi e 300 moto aerografate. Ha inoltre dipinto e personalizzato “special bike” da concorso per preparatori Custom arrivando ai primi posti nelle principali manifestazioni del settore. Si è così guadagnato copertine e servizi su riviste specializzate italiane, tedesche, austriache, belghe e francesi.

Svolge tuttora attività di docenza e corsi di aerografia presso scuole professionali di carrozzeria e centri specializzati.

Ha partecipato a moltissime fiere, raduni ed esposizioni in tutta Italia e all'estero.

www.crazyartaerografie.com

Diplomato al Liceo Artistico, Fulvio Zacco è grafico, disegnatore ed illustratore.

Ha realizzato i primi lavori per la Benetton nelle campagne "United Colors" di Oliviero Toscani.

Successivamente ha lavorato come grafico pubblicitario ed illustratore responsabile delle campagne pubblicitarie di Coop Liguria, Telecom, Giver Viaggi e Crociere, Grimaldi Group.

Nel 1996 ha dato via allo studio ZaccoArt, dove svolge la professione di tatuatore, continuando in parallelo la sua attività di illustratore.

Porta avanti con tenacia e passione la tecnica dell'aerografia, applicata non solo alla pittura e alla grafica, ma anche ad altri campi, come la customizzazione di veicoli, l'allestimento di negozi o locali d'intrattenimento e realizzazione di murales e scenografie teatrali.

Su richiesta tiene corsi privati di aerografia e insegna come membro esterno presso il Liceo artistico "Arture Martini" di Savona.

La tecnica usata è l'aerografia a mano libera abbinata, in alcune parti, alla pittura tradizionale.

La sua ricerca stilistica ed iconografica è tesa al raggiungimento ideale di una perfezione dell'immagine che vada al di là della staticità fotografica e che, attraverso la pittura e la mescolanza delle tecniche, si vivifica in un linguaggio nuovo, suggestivo, fantastico ed evocativo.

www.zaccoart.it

Top ^  
Anest Iwata Italia s.r.l. Copyright 1998 - 2018 VAT number / P.IVA IT05798500012. Capitale sociale € 260.000 interamente versato - Codice Fiscale 09446900152 - REA TO-729010.
L'uso, la copia e la diffusione di immagini, dati e testo NON sono permessi senza l'autorizzazione scritta.
Privacy