//Copyright AEROGRAFI IWATA | Hobby e Modellismo
HOME | STORIA E MISSIONE | WORLDWIDE | RETE DI VENDITA | DOVE ACQUISTARE | CORSI DI AEROGRAFIA | GARANZIA | CONTATTACI
Domenica, 25 Agosto 2019
Custom Painting
Grafica Illustrativa
Hobby e Modellismo
Pittura muraria
T-Shirts e Tessuti
Colori Acrilici e Base Acqua
Nail Art & Beauty
Linea CARROZZERIA
Download CATALOGHI
Consigli Utili
Collaborazioni Speciali
Allarme Contraffazione

CATALOGO GENERALE
Iwata Serie Custom Micron
Iwata Serie Kustom
Iwata Serie HI Line
Iwata Serie Hi Performance Plus
Iwata Serie Eclipse
Iwata Serie Revolution
Iwata Serie Revolution Mini
Serie NEO for Iwata
Accessori per aerografo
Pulizia e Manutenzione
Pellicole per mascheratura
Serie Compressori
Serie Stencil ARTOOL
Colori COM-ART
Colori CREATEX© (WICKED)
Colori CREATEX (ILLUSTRATION)
Linea Compressori Silenziati
KIT Professionali per Carrozzieri
Linea ABRASIVI INDASA





ANEST IWATA Italia s.r.l..
Via dell'Industria, 21
10023 Chieri (TO) - Italy
Tel. +39 011 24 80 868
Fax +39 011 85 19 44
Hobby e Modellismo
Modellini in resina e plastica
Tom Grossman, noto costruttore di modellini in resina, scrittore e autore di numerose pubblicazioni, utilizza di norma un aerografo Eclipse HP-CS insieme a un compressore Iwata Smart Jet Pro. Quando è richiesto un tratto più dettagliato, utilizza l'aerografo HP-BP. Gli aerografi a gravità, come i due appena citati consentono di ottenere un’estrema precisione del tratto e si distinguono per un’estrema facilità di pulizia.

L’aerografo High Performance HP-BP è particolarmente indicato per tracciare linee sottili anche utilizzando pigmenti moderatamente grossi. L’aerografo HP-CS è invece l’aerografo multifunzione per eccellenza ed offre un ottimo compromesso tra linee estremamente dettagliate e campiture più ampie.

La ritrovata passione per i modellini in plastica ha richiesto un’evoluzione anche nella tecnologia aerografica.

I modellisti di tutto il mondo ricercano ormai il massimo realismo. Per questo motivo, non ci si accontenta più di semplici pennelli o comuni aerografi, ma si necessita di strumenti di massima precisione che permettano di ottenere effetti estremamente realistici.

Gli aerografi preferiti dai migliori modellisti al mondo sono l’Iwata Custom Micron CM-C e l’Iwata HP-SBP. Questi due aerografi sono solitamente utilizzati per lo shading e per le tecniche di invecchiamento. Vengono solitamente utilizzati unitamente ai compressori Smart Jet o Power Jet.

Prodotti consigliati:

Aeropenne: HP-C, HP-BCS, HP-CS HP-BCR, HP-CR, HP-SAR.
Compressori: IS-875 Smart Jet, IS-850 Smart Jet.

“ I modellini tradizionali sono solitamente costruiti in polistirolo, resine, materiali vinilici e metallo. Ci sono modellini di ogni forma e dimensione e ognuno di loro, richiede un notevole livello di precisione nei dettagli. La linea Iwata comprende aerografi di altissimo livello per ogni tipo di necessità, livello di esperienza e budget.

Gli aerografi Iwata possono lavorare con svariati tipi di vernici. Solitamente utilizzo i colori acrilici perché non tossici. I colori della linea Com–Art, disponibili nella versione opaca e trasparente, sono ideali per particolari tipi di effetti, come lo shading, il weathering e per le diverse tonalità di incarnato.

Gli aerografi Iwata offrono grandi prestazioni anche con smalti e vernici a base solvente. Ciò che apprezzo maggiormente negli aerografi Iwata, è l’estrema facilità di pulizia, soprattutto nei cambi colore.

L’aerografo Revolution HP-CR è quello che uso maggiormente per le basi e per lavorare con mascherature. L’Eclipse HP-CS è invece l’aerografo che prediligo nella maggior parte delle applicazioni, per la sua versatilità e per la sua facilità di controllo. Per disegnare le linee più sottili e per lavorare sui soggetti più piccoli prediligo invece l’uso dell’aerografo Iwata HP-CP".


Tom Grossman

Aeromodellismo
Dipingere modellini in fibra di vetro ad aerografo può essere un’attività molto semplice e divertente ma può anche trasformarsi in un hobby estremamente snervante se non si è supportati da strumenti adeguati.

La vastissima gamma di aerografi, pistole e compressori Iwata comprende soluzioni adatte ad ogni esigenza. Con gli aerografi Iwata otterrete finiture perfette e farete decollare i vostri aeroplani verso livelli di realismo mai raggiunti in precedenza!

Prodotti consigliati:

Aerografi: HP-BCS, G6, HP-BCR, HP-SAR
Pistole a Spruzzo: G-3 LPH-80
Compressori: IS-875 Smart Jet, IS-850 Smart Jet

“Il tipo di ventaglio prodotto dalle Mini Spray Gun Iwata è quanto di meglio si possa chiedere per l’aeromodellismo. La G-3 e LPH-80
hanno 2 tipi di regolazione dell’aria: uno alla base del corpo della pistola per regolare il livello di pressione, l’altro per regolare la dimensione del ventaglio di spruzzo. La regolazione del ventaglio è un aspetto davvero degno di nota: vi permetterà di passare dal getto a ventaglio a un getto circolare, del tutto paragonabile a quello di un aerografo. Questi tipi di pistole vi permettono inoltre di impostare la corsa del grilletto in modo tale che fuoriesca una predeterminata quantità di aria e colore.

Le Mini pistole Iwata sono ideali per spruzzare fondi ma, se si riduce l’ampiezza del ventaglio, si adattano molto bene anche alle superfici meno ampie. Per disegnare sfumature invece, sarà sufficiente disattivare la modalità di spruzzo a ventaglio. Grazie a questo tipo di pistole, non dovrete più passare dalla pistola all’aerografo ma avrete entrambi i tipi di spruzzo integrati nello stesso strumento: l’Iwata LPH-80: una pistola a spruzzo che sembra essere progettata e realizzata apposta per noi modellisti. L’ Iwata LPH-80 è una pistola a gravità. Questo significa meno spreco anche quando la quantità di colore è molto limitata.

Un’altra pistola che raccomando fortemente è la W101: una pistola di altissima qualità, leggermente più grande della LPH-80. Personalmente, le ho acquistate entrambe e le utilizzo per finalità diverse. In breve, trovo la LPH-80 fantastica per i modellini più piccoli e per tutte le finiture. Si adatta molto bene anche alla colorazione dei modelli più grandi anche se l’impiego di tempo e di colore sarà inevitabilmente maggiore.

La W101 invece, è ideale per dipingere i modellini più grandi. Si può in ogni caso adattare anche alla pittura di campiture più ridotte.

Ripeto, l’ideale sarebbe fornire la propria officina di entrambi gli strumenti. Tuttavia, se decidete di acquistare soltanto una pistola, scegliete quella che si adatta meglio all’ utilizzo più frequente che ne farete".


Darrol Cady

www.darrolcady.com


Modelli R/C
I neofiti come gli appassionati più giovani di modellismo R/C apprezzeranno la facilità d’uso e la comodità dell’aerografo Iwata Revolution HP-SAR a singola azione.

Iwata propone due linee di prodotti per i neofiti e per gli utilizzatori occasionali: le serie Iwata Revolution e la serie Iwata Neo. Con un prezzo decisamente abbordabile, queste due linee di prodotti hanno tutte le caratteristiche di qualità e performance delle altre serie Iwata e comprendono aerografi a gravità e a sifone per venire incontro ad ogni tipo di necessità.

Prodotti consigliati:

Aerografi: HP-CS, HP-BCS, HP-CR, HP-BCR, HP-SAR.
Compressori: IS-875 Smart Jet, IS-850 Smart Jet, IS-35 Ninja Jet .

"Ho dipinto il mio primo modellino R/C Auto con un aerografo Iwata Revolution HP-CR e con un compressore Iwata Smart Jet insieme a una pellicola per mascheratura Artool Hobby Mask. Mi sono divertito molto e il risultato è stato mozzafiato. Quando gli altri corridori hanno visto la macchina, in molti hanno domandato chi ne fosse l’autore!"

Benjamin Naemura

Modellismo Ferroviario
Gli appassionati di modellismo ferroviario che aspirano a riprodurre i dettagli e i particolari più piccoli utilizzano di norma l’Iwata Custom Micron CM-B o l’ Iwata High Performance HP-SBP insieme ai compressori Iwata Smart Jet oppure Iwata Power Jet. Greg Konrad, esperto e grande conoscitore del settore, utilizza l’aerografo Iwata Revolution HP-SAR a singola azione.

Prodotti consigliati:

Aerografi: HP-CS, HP-BCS, HP-CR, HP-BCR, HP-SAR.
Compressori: IS-875 Smart Jet, IS-850 Smart Jet, IS 50 Silver Jet, IS-35 Ninja Jet.

“Le competizioni di modellismo ferroviario, sono per me un hobby molto divertente, ma spesso mi richiedono un livello di precisione e accuratezza degno del più serio dei lavori. Per questo motivo, non posso fare a meno di lavorare con strumenti che mi garantiscano il massimo dell’affidabilità e precisione. Iwata mi offre tutto questo.

Il mio aerografo: l’Iwata Revolution HP-SAR (aerografo a singola azione) mi permette di avere un controllo assoluto dello strumento e un’atomizzazione formidabile. Anche dopo numerose ore di utilizzo, lavora come se fosse il primo minuto. Non scambierei il mio Revolution HP-SAR con nessun aerografo al mondo."


Tom Grossman

Statue e Miniature
Nel corso dei suoi 30 anni di esperienza, Alex Castro ha sviluppato teorie e tecniche che costituiscono ora la base dei miglioramenti e dei nuovi standard nel campo delle statue in miniatura. Lo testimoniano i suoi eccellenti lavori e le sue miniature: precise e realistiche al punto da sembrare vive.

In un periodo in cui la maggioranza dei suoi colleghi dipingeva le proprie opere a pennello, Alex ha introdotto l’uso dell’aerografo, strumento che, a causa dell’assoluta novità, gli ha procurato non poche opposizioni. I suoi capolavori hanno in breve tempo zittito ogni obiezione e critica.

Dopo aver provato un gran numero di aerografi delle marche più disparate, Alex ha scelto Iwata come definitivo compagno di lavoro. Il connubio tra Alex Castro e Iwata dura ormai da più di 25 anni.

Per le campiture più ampie e per il primer, Alex si affida alle mini pistole HP-G3 e HP-G5. Per le sfumature e per le tecniche di weathering, Alex utilizza invece gli aerografi HP-CH e HP-C. Per le linee più sottili, la scelta di Alex non poteva che ricadere sull’aerografo Custom Micron CM-C e Hi Line HP-AH. Per gli angoli e le pieghe più difficili da raggiungere, Alex utilizza l’aerografo HP-SBS, sfruttando al meglio l’agilità della sua tazza laterale.

Castro accompagna il suo vero e proprio arsenale Iwata con i due compressori Iwata: IS-925 Iwata Power Jet e IS-975 Iwata Power Jet Pro.

Agli appassionati di miniature e statue, Alex Castro consiglia:

Aerografi: HP-CH, HP-C, CM-C, HP-AH, HP-SBS.
Compressori: IS-925 Iwata Power Jet e IS-975 Iwata Power Jet Pro.

Alex Castro è un artista di fama internazionale che ha cominciato il suo lavoro di miniaturista 25 anni fa. E’ autore del libro: “The Art of Painting Miniature: Faces & figures” pubblicato in Inghilterra dalla Compendium Modelling Classics. E’ attualmente il pittore di punta della Reel Art Studios/Dark Horse e della Frank Frazetta Gallery Death Dealer. Scrive in moltissimi forum internazionali ed ha redatto un gran numero di tutorial su siti specializzati come ARTtalk. Le opere di Alex sono state enormemente apprezzate da maestri del calibro di Carlos Andrea, Phil Bracco, Boris Vallejo e Frank Frazetta.

Una delle sue opere più famose è la “Egyptian Queen” dipinta per Reel Art Studios/Dark Horse. Critici ed esperti del settore l’hanno definita: un “capolavoro.”
Top ^  
Anest Iwata Italia s.r.l. Copyright 1998 - 2018 VAT number / P.IVA IT05798500012. Capitale sociale € 260.000 interamente versato - Codice Fiscale 09446900152 - REA TO-729010.
L'uso, la copia e la diffusione di immagini, dati e testo NON sono permessi senza l'autorizzazione scritta.
Privacy